Presentazione Azienda
Nel cuore di Vasto c’è la pizzeria Kilograno: un locale specializzato nel take away che presenta anche posti a sedere per chi vuole degustare una buona pizza in loco.
Il titolare è pizzaiolo è Claudio di Giacomo, maestro di origini romane con oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’arte bianca. Per rendere i suoi prodotti digeribili e gustosi, realizza impasti indiretti ad alta idratazione con una percentuale maggiore di lievito madre.
Punto di forza del locale è l’utilizzo di prodotti di altissima qualità, tutti di origine biologica e reperiti in piccole aziende locali. I pomodori sono pugliesi mentre la mozzarella abruzzese o casertana.
I clienti possono provare abbinamenti creativi e scelgono la pizzeria soprattutto per la materia prima e per i topping insoliti. Il pizzaiolo di Giacomo, infatti, ama preparare le sue pizze in modo diverso dalla concorrenza.
Presso la location è possibile gustare anche panini personalizzati, fritti misti tipici della tradizione dello street food romano, pizze a trancio e pizze a metro.
La particolarità è la pizza con pomodori semi secchi sia gialli che rossi, abbinati con stracciata di bufala e rughetta.
Pezzo forte
I CINQUE SENSI
Prosciutto cotto Gran Biscotto ROVAGNATI, Stracciata di bufala Dop Campana , pesto di pistacchi di Bronte, caviale di arancia e caffè, chips di rapa rossa marinata con arancia e caffè e granella di pistacchio di Bronte
Nome locale: Kilograno
Indirizzo: Via Giulio Cesare, 67, 66054 Vasto CH
Telefono: +390873370290
Sito web: www.kiligrano.it
Instagram: kilograno