PITZA


Presentazione Azienda 

A pochi chilometri da Basilea, nel piccolo centro di Münchenstein in Svizzera, c’è la pizzeria Pitza: un locale nato come catering e street food viaggiante e che in poco tempo è diventato un punto di riferimento per chi vuole assaggiare una buona pizza preparata con prodotti italiani di alta qualità.
La pizzeria è nata da un’idea di Francesco Buscemi, artigiano con oltre 20 anni di esperienza alle spalle e con numerose partecipazioni a concorsi di caratura internazionale come il Campionato Europeo di Freestyle in cui si è aggiudicato il secondo posto assoluto.
Il locale è arredato in perfetto uno stile industrial e, oltre ai coperti interni, dispone di un ampio spazio esterno immerso in un bosco di castagni, con più di 100 posti a sedere. La location è ideale per le famiglie con i bambini che cercano qualche ora di svago e relax. L’ambiente accogliente e lo staff giovanile fa sentire i clienti a proprio agio. Dal lunedì al sabato, negli orari di pranzo, Pitza si rivolge soprattutto ai lavoratori della zona, preparando pizze a taglio, ma dopo le 12:30 c’è la carta menù con pizze classiche e, a cena, anche antipasti all’italiana.
Il pezzo forte è la “Pizza Verdure”: pizza vegetariana con pomodoro italiano San Marzano, zucchine, peperoni e melanzane grigliate e fior di latte.

Pezzo forte

PIZZA VERDURE

Pizza vegetariana con pomodoro italiano San Marzano, zucchine, peperoni e melanzane grigliate e fior di latte.

 

 

 

 

Nome locale: Pitza
Indirizzo: Tramstrasse 66 Münchenstein (bl) Svizzera
Telefono: 0041 767608882
Sito web: www.pitza.ch