Presentazione Azienda
“Dove la tradizione incontra l’innovazione”. Con questo motto, nel cento storico di Formia, è nata la Tielleria 3.0: un locale specializzato nella realizzazione della tiella, prodotto da forno tipico delle zone di Formia e Gaeta.
Il titolare e pizzaiolo è Alberto De Meo, maestro artigiano con una formazione ultra trentennale alle spalle. De Meo, campione del mondo di pizza nel 2011 e vincitore di altri importanti concorsi, nel corso della sua carriera ha avuto l’occasione di lavorare alle isole Gran Canarie, Isole Cayman, a Ponza, Ventotene e Las Vegas e in ogni luogo in cui è stato ha carpito segreti e sapori.
La qualità degli impasti è il suo punto forte: ha creato un brand e utilizza farine di grano antico macinate a pietra di tipo 1 con aggiunta di germe di grano. I suoi impasti vengono realizzati con lievito madre e hanno una lievitazione di 48 ore.
La Tielleria 3.0, che lavora esclusivamente con l’asporto, si presenta con due laboratori di cui uno dedicato agli impasti senza glutine. Oltre alle tielle è possibile gustare pizze, focacce e casatielli.
Pezzo forte
TIELLA DI CICERONE
Il pezzo forte è la “Tiella di Cicerone” realizzata con cozze, fiori di zucca e pomodori (tiella brevettata). Gli appassionati, però, possono provare oltre 60 tipi diversi di tiella.
Nome locale: Tielleria 3.0
Indirizzo: Via Rubino, 73 CAP 04 023 Formia (Latina)
Telefono: 07 71 187 60 42
Sito web: www.tielleria3punto0.it
Facebook: tielleria 3.0