Presentazione Azienda
A pochi passi dal Parco Naturale del Roero, nel piccolo borgo di Pocapaglia (provincia di Cuneo) c’è la pizzeria L’Isola che c’è: un locale perfetto per trascorrere una domenica in famiglia o tra amici prima di immergersi tra i sentieri naturalistici della zona.
Nato tre anni fa da un’idea di Valentina Albicenti, da qualche mese presso il locale lavora il pizzaiolo Salvatore Donato, artigiano con 12 anni di esperienza all’estero ed oggi alla guida della pizzeria.
Le pizze, realizzate con farina 00 e con 48 ore di lievitazione, si presentano con il cornicione alto in perfetto stile partenopeo; i pomodori sono i classici San Marzano, mentre i latticini arrivano direttamente da un caseificio pugliese.
Il locale presenta una sala interna e un bellissimo spazio esterno con più di 200 coperti; inoltre c’è un fantastico parco giochi per i più piccoli. L’ambiente, la cordialità del personale e gli spazi all’aperto lo rendono perfetto soprattutto per famiglie con bambini. È stato organizzato anche un servizio di ristorazione per i bambini con un menù fatto di patatine fritte, gnocchi, pasta al pomodoro e ai 4 formaggi.
Pezzo forte
PIZZA MEDITERRANEA
Il pezzo forte à la Pizza Mediterranea: base pomodoro in cottura e a crudo mozzarella di bufala pomodorini, alici sotto sale, basilico e un pizzico di origano.
Nome locale: L Isola che c’è
Indirizzo: Strada America dei Boschi, 69 Pocapaglia CN
Telefono: +393336925799