Presentazione Azienda
I sapori e profumi italiani invadono l’Irlanda. Nel cuore di Dublino, lungo la Lower Rathmines road, c’è il Manifesto Restaurant: un ristorante/pizzeria in perfetto stile napoletano che in pochi anni è diventato un punto di riferimento per chi ama il buon cibo.
Nato 12 anni fa da un’idea di Lucio Paduano, cuoco e pizzaiolo italiano con oltre 40 anni di esperienza alle spalle, presso il locale è possibile mangiare la classica pizza napoletana realizzata con un impasto diretto a lievitazione di 24/48 ore. Per chi ama osare, invece, ci sono impasti alternativi preparati con curcuma, cereali e riso venere.
Paduano utilizza solo prodotti locali irlandesi a km0 di primissima qualità, mentre la farina usata per le pizze è la tipologia 0 di mulini italiani; latticini e mozzarella di bufala, invece, arrivano direttamente dalla Campania.
Il locale, perfetto per famiglie, turisti e giovani coppie, è accogliente e arredato in stile rustico/moderno. In totale ci sono circa 40 coperti interni e prossimamente sarà inaugurato un ampio spazio esterno.
Il pezzo forte è la Pizza Mamy che ha vinto il campionato mondiale 2006 a Salsomaggiore terme: base bianca, in uscita melanzane, prosciutto crudo, bocconcini di bufala e scaglie di parmigiano.
Per chi vuole provare la cucina può assaggiare alcuni piatti tipici campani (un po’ rivisitati) come il coniglio porchettato unito alla minestra maritata.
Pezzo forte
PIZZA MAMY
Pezzo forte: Pizza mamy : Bianca, in uscita melanzane, prosciutto crudo, bocconcini di bufala, scaglie di parmigiano.
Nome locale: Manifesto restaurant
Indirizzo: 208 lower Rathmines road Rathmines Dublin 6
Telefono: 0035314968096
Sito web: manifestorestaurant.ie