Presentazione Azienda
Sul lungomare di Cogoleto c’è la pizzeria Pomo Cogoleto: un locale giovanile, dall’atmosfera accogliente e rivolto a chiunque abbia voglia di mangiare una buona pizza o assaggiare piatti di mare.
Il titolare e pizzaiolo è Angelo Cossu, artigiano con un’esperienza ventennale sul campo e con al suo attivo la vittoria al Campionato Mondiale di pizza del 2015 a Parma.
Cossu presenta un impasto diretto con 48 ore di lievitazione a temperatura controllata, realizzato esclusivamente con farina di tipo 1 macinata a pietra con germe di grano. Per i più esigenti ci sono impasti alternativi con carbone vegetale, multicereali o integrale. I topping sono tutti con prodotti italiani di primissima qualità. Il locale presenta circa 50 coperti interni, in estate viene allestito un dehors con 80 coperti.
La pizza è molto digeribile ed è perfetta per le persone anziane. In sala il personale è giovanile, simpatico e molto qualificato: è pronto a guidare il cliente nella scelta dei piatti secondo gusti ed esigenze.
La pizza è il piatto forte, ma è possibile assaggiare anche un’ottima cucina: in particolare gustosi primi piatti a base di pesce.
Pezzo forte
PIZZA BREITTO
Pezzo forte: pizza stagionale “pizza Breitto” base bianca, stracchino, gorgonzola, salsiccia e carciofi freschi. Riproposta in estate con i funghi.
Nome locale: Pomo Cogoleto
Indirizzo: Lungomare Santa Maria, 64, 16016 Cogoleto GE
Telefono: +39389 349 0914 –
Telefono: +39010 894 9876
Sito web: www.pomovesima.it
Instagram: Instagram:pomocogoleto