Presentazione Azienda
Nella cittadina di Kefreld, a pochi chilometri da Duisburg, vale la pena assaggiare la cucina di Piazza Sorrento: un angolo di Italia nel cuore della Renania tedesca. Tra pizze di qualità e piatti tipici della cucina partenopea è come ritrovarsi a Napoli.
Il locale, gestito da Rosa Alfano, aperto da più di 40 anni, è un punto di riferimento sia per i locali, sia per i turisti di passaggio.
Il pizzaiolo è Massimiliano Grande, artigiano con più di 30 anni di esperienza. Le pizze sono a impasto diretto fatto con farine tipo 0 e 1 macinate a pietra, un’idratazione del 67% e una lievitazione minima di 36h/ 48h. La lunga maturazione dei panetti è studiata per ottenere un’elevata digeribilità. Per i topping, invece, vengono utilizzati prodotti di altissima qualità d’eccellenza tutti di origine italiana.
Ottima anche la cucina con piatti che richiamano in tutto e per tutto la tradizione partenopea.
Il locale, arredato in stile rustico-moderno, è adatto ai giovani e giovanissimi che si vogliono divertire sentendosi in famiglia. Piazza Sorrento presenta più di 100 coperti interni che arrivano a 250 in estate con l’apertura della terrazza esterna, fronte strada.
Pezzo forte
PIZZA AMICI
Pezzo forte : pizza “Amici” base fior di latte e provola di Agerola, prosciutto cotto al forno, scapece di melanzane, con mousse di ricotta aromatizzata al basilico.
Nome locale: Piazza Sorrento
Indirizzo: Petersstrasse 143 47798 Krefeld (Deutschland )
Telefono: +49 021516038023
Sito web: piazza-sorrento.de
Instagram: Piazza_sorrento