Presentazione Azienda
Nel pittoresco villaggio di Trun, nel cantone svizzero di Grigioni, c’è il ristorante/pizzeria Da Stefano: un locale perfetto per una tappa durante un tour in svizzera.
Il titolare del locale, inaugurato nel 2020, è Stefano Staglianò, cuoco e pizzaiolo italiano con una lunga esperienza alle spalle e oggi istruttore della scuola di arte bianca New School.
Per quanto riguarda gli impasti Stefano utilizza vari metodi dal diretto all’indiretto con un minimo 24/48 ore di lievitazione. Presso il suo locale è possibile anche assaggiare impasti alternativi e specialità con carbone vegetale che rende il prodotto finale molto digeribile. Le farine italiane utilizzate sono tutte di origine italiana dalla doppio 0 all 2.
Da Stefano è possibile assaggiare sia la pizza in pala, sia la tipica tiella. Per quanto riguarda i prodotti utilizzati per i topping sono quasi tutti Italiani e le carni sono locali a km0.
Presso il locale è possibile mangiare anche ottimi primi piatti con pasta fresca fatta in casa.
Il ristorante/pizzeria, arredato in stile vintage anni ’70 e ’80 è pieno di vetrate, ci sono 2 sale interne una per la pizzeria con 70 coperti e una per il ristorante con circa 50 posti a sedere. Inoltre c’è una terrazza esterna che conta 60 /70 coperti.
Il personale giovanile e molto accogliente. Il locale è rivolto a tutti i tipi di clienti, da giovani a famiglie fino a gruppi come squadre di calcio.
Indirizzo: Via Dulezi 2, 7166 Trun, Grigione, Svizzera
Telefono: +41 81 943 31 91
Instagram: pizzeria_ristorante_da_stefano
Sito web: www.dastefano.ch
tel: