LA VITTORIA


Presentazione Azienda 

In Rue du Temple, in una delle strade più antiche di Parigi c’è la pizzeria La Vittoria: un angolo d’Italia in cui assaggiare pizze tipiche della tradizione napoletana.
Nata da un’idea dei fratelli Ciro e Carmine della Pia, il locale è stato inaugurato nel 2020 subito dopo il lungo lockdown per il Coronavirus. I due fratelli, camminando per il centro di Parigi, hanno notato il locale sfitto e hanno deciso di coronare il loro sogno di aprire una pizzeria a conduzione familiare.
Lo stile della pizzeria è molto semplice: i clienti si trovano in un ambiente blu e bianco con circa 35-40 posti a sedere interni e una splendida terrazza esterna da 50 posti.
I pizzaioli Ciro e Carmine vengono da una lunga esperienza lavorativa in Francia e in Italia e presentano pizze realizzate con farina Casillo tipo 0 con germe di grano e tipo 1 ricca di fibre. Gli impasti hanno una lunga lievitazione, minimo 48 ore, per proporre pizze leggere e altamente digeribile. Gli ingredienti per i topping sono tutti di primissima qualità e stagionali. Nel corso della carriera i due artigiani italiani sono arrivati al terzo posto nel prestigioso concorso Miglior Regina di Parigi.
La pizzeria è ideale per famiglie, giovani coppie e gruppi di turisti che intendono fare una breve sosta prima di visitare Place della Republique, il quartiere di Marais, hotel de ville, Bastille e Canal St Martin.

Pezzo forte

PIZZA LA VITTORIA

Ragù Napoletano polpette fior di latte pepe parmigiano basilico e ricotta in uscita

 

 

 

 

 

 

 

Indirizzo: 173 RUE DU TEMPLE, PARIS, 75003
Telefono: +33143483561
Instagram: lavittoria_pizzeria
Facebook: lavittoria_pizzeria