Presentazione Azienda
“Gran Fuoco” locale gastronomico situato a Como, precisamente a Via Milano, vicinissimo al museo dei Rifugi Antiaerei, ma non possiamo non citare altre attrazioni di questa magnifica città Lombarda: lo scenario naturale, con il suo famosissimo lago; il fascino delle mura antiche medievali; la sua Cattedrale in Piazza Duomo, e le varie Basiliche.
Dopo la magica passeggiata, non potete non deliziarvi proprio qui al locale “Gran Fuoco”. Entrando subito ci ritroviamo immersi in un’atmosfera cordiale e calorosa dove a sottolineare l’accoglienza familiare dello staff c’è Hasan, proprietario e pizzaiolo del locale che con la sua simpatia ci fa sentire subito a nostro agio.
Hasan Kaya, Italiano di Adozione, arriva a Como nel 1996 dove inizia la sua carriera gastronomica tra le varie cucine e pizzerie. La sua passione per la pizza e il suo estro lo porta ad imparare quest’arte come autodidatta, senza rincorrere scuole, bensì avendo la possibilità di diventare amico di Maestri vari dai quali impara diversi segreti del mestiere.
Riesce, con le sue proprie forze ad aprire diversi locali, tra cui “Gran Fuoco” nel 2002, specializzato in piadine, kebab e pizze.
Il locale si presenta con uno stile semplice e classico, è un takeaway con possibilità di posti a sedere internamente, ottimo per famiglie, lavoratori, impiegati, giovani, persone di passaggio e turisti.
La sua tecnica di lavoro gli permette di offrirci pizze non solo squisite ma anche altamente digeribili, infatti lavora con biga e metodo diretto, con 24h di maturazione e 24h di lievitazione, con il 65% di idratazione ciò rende le pizze leggerissime e quindi adatte a tutti.
Hasan Kaya grazie al suo talento, partecipa in diversi campionati, vincendo tra il Primo e il Secondo posto diverse competizioni, tra cui ricordiamo il campionato in Toscana delle pizze classiche e il campionato dello Stile libero.
Pezzo forte
PIZZA DELIZIA
Base Margherita rucola speak pom secco bufola topo cottura
Indirizzo: Via Milano, 154 22100 Como
Telefono: 031270375
Instagram: hasan kaya
Facebook: gran fuoco