PASTICCERIA D’ELIA


Presentazione Azienda 

Manfredi Domenico è il Maestro pasticciere della “Pasticceria D’ elia” a Teggiano.  Pasticceria che passa da una generazione all’altra: dalle mani di sua madre alle sue.
Grazie alla madre Domenico inizia da bambino ad avvicinarsi all’ arte dolciaria. Con la forte passione che lo contraddistingue, immediatamente dopo la scuola alberghiera, Domenico, diventa da subito primo pasticciere in diverse pasticcerie: a Benevento, a Salerno e a Modena. Anche se la sua carriera ormai conta tantissimi anni, non smette mai di studiare ed aggiornarsi, soprattutto in corsi di perfezionamento nella Artistica creativa.
Alla Pasticceria D’ Elia continua la tradizione classica dolciaria, ma ritroviamo anche tocchi di modernità ed innovazione. 
Uno dei segreti, che ci tiene a sottolineare Domenico, è quello di utilizzare prodotti genuini e materie prime selezionate di alta qualità.
La pasticceria si presenta con uno stile moderno, è situata in una zona tranquilla, inoltre possiamo accomodarci nello spazio esterno adibito con gazebo. Tutti i clienti vengono soddisfatti ad ogni golosità, è infatti possibile richiedere la personalizzazione di un dolce: dalla base alla decorazione. Vengono prodotti artigianalmente anche dolci per diabetici, quelli senza lattosio e dolci Vegan ed è inoltre possibile acquistare dolci senza glutine, che vengono prodotti e confezionati in un laboratorio apposito.
Nei pressi della pasticceria i luoghi da visitare sono molteplici, come il meraviglioso parco del Cilento con le sue grotte e panorami mozzafiato, il castello medievale di Teggiano, oltre alle tante chiese e monumenti.
Come dicevamo Domenico frequenta tante scuole e tanti corsi, ma anche molteplici gare e concorsi, ne ricordiamo qualcuno: si classifica al primo posto nel 1988 alla Fiera del Dolce, nel 2001 e 2002 al campionato italiano di pasticciere.  Nel 2003 vince sempre il primo posto al IV trofeo Strega Albertini (BN) e si classifica sempre al primo posto o tra i primi a tantissimi altri concorsi.

Pezzo forte

TORTA DEL DUCA (marchio registrato come dolce medievale)

Fatta da ingredienti semplici dell’ 800, come la ricotta, il latte, uova e farina.
Rievocazione storica alla Tavola della principessa Costanza, torta realizzata per la venuta del Duca da Montefeltro.

 

 


Indirizzo: via Anca del ponte, 25, 84039 Teggiano (Sa)
Telefono: 097573170
Facebook: Domenico Manfredi
Instagram:  Pasticceria D’ elia
Sito: www.pasticceriadelia.it
Mail: info@pasticceriadelia.it