Presentazione Azienda
“Sognatore d’altri tempi “, così possiamo definire Salvatore Sannino, titolare e pizzaiolo della pizzeria “Napule è” situata a Villa Andreoli. La passione innata per la pizza, lo incita ad intraprendere questo viaggio da giovanissimo. A soli 15 anni inizia ad inserirsi nel mondo delle pizzerie, grazie anche all’aiuto dei suoi cugini pizzaioli. Lo studio intenso e l’entusiasmo, fanno in modo che Salvatore possa raggiungere un importante obiettivo, quello di diventare istruttore e collaboratore per alcune scuole di pizzaioli dal 2015.
Nel 2019 esattamente il primo maggio, viene inaugurata “Napule è” pizzeria nata dalla voglia di mettersi in gioco, con quel sogno nel cassetto dove ogni sacrificio non è un peso ma una spinta in più per realizzare quel sogno. Nonostante le difficoltà iniziali per via della pandemia del 2020, Salvatore non demorde, con coraggio e pazienza e per non rinunciare a quel sogno, si fa forza e resiste, raggiungendo l’obiettivo tanto agognato. Così oggi “Napule è” ci delizia con le sue pizze. Ovviamente Salvatore ricrea la pizza napoletana con il cornicione leggermente alto, con un impasto biga, ben lievitato e maturato dalle 48 alle 50 ore. Utilizza farina di tipo 0 e 1 con germe di grano, cotta rigorosamente in forno a legna. Il menù propone anche fritti e pizze fritte e una variegata scelta di birre da accompagnamento, possiamo finire in bellezza con uno dei dolci tipici di Napoli: il babà.
Io oserei aggiungere una parola al nome del locale “Napule è qui”.
Il locale si presenta in stile moderno, possiede uno spazio esterno molto accogliente grazie al gazebo. La pizzeria è perfetta per qualsiasi tipo di clientela: dalle famiglie ai giovani e chiunque voglia ritrovare i tipici sapori della tradizione Campana. Nelle vicinanze del locale è possibile visitare il santuario del Miracolo Eucaristico e la costa dei Trabocchi ma anche il borgo antico.
Pezzo forte
NAPULE È
cornicione ripieno di mozzarella, pomodoro San Marzano DOP, mozzarella di bufala campana, all’uscita bresaola, scaglie di grana e bocconcino di bufala centrale con basilico a completare
Indirizzo: villa Andreoli 341/A cap 66034 Lanciano (CH)
Telefono: 0872634966
Facebook: pizzeria Napule è – Lanciano
Instagram: @pizzerianapule_e