OTT88TTO


Presentazione Azienda 

“Ott88tto” non è solo una pizzeria, è un laboratorio di idee creative. La presentazione dei piatti può essere definita un’opera d’arte, ogni colore ed ogni sapore che riempie il piatto non è messo lì a caso. La sola vista ci dona una prima esperienza sensoriale e l’assaggio fa esplodere le papille gustative, grazie agli accostamenti unici degli ingredienti.  Non solo pizze ma anche primi, fritture di pesce e tanto altro ritroveremo nel locale “Ott88tto” di Mattia Paone, il quale si predispone ad “un’infinità di idee verso infiniti orizzonti alla ricerca di nuovi sapori”. Uno dei punti forti di Mattia è quello di prestare attenzione ai dettagli. 
Figlio d’arte, inizia a lavorare nella pizzeria Mister Grillo a soli 16 anni, diventando primo pizzaiolo. Da subito si intravede il talento e la passione di Mattia. Inizia gli studi presso la Federazione Italiana Pizzaioli, la Scuola Italiana Pizzaioli, e alla scuola Pizza Master dove nel 2018 diventa istruttore. Nello stesso anno, vince il primo posto nel campionato Pizza Star e raggiunge il podio al campionato Toscano della pizza classica. Studia con grandi maestri come Gianmaria Giorgetti e Gaetano Manganelli dai quali impara l’essenza della vera pizza. Mattia lavora in diversi luoghi del mondo tra cui la riviera romagnola, Sharm el Sheikh e Londra.  Lavora con impasti a freddo, molto idratati e farine macinate a pietra, che rendono la pizza leggera e ben digeribile. Grazie alla sua ambizione riesce a realizzare il suo sogno: espandere il suo Brand. Infatti ritroviamo “Ott88tto” in ben tre località: la prima è a Cecina in provincia di Livorno, il locale dispone di tavoli all’esterno ed un comodo parcheggio nelle vicinanze. Le altre aperture sono a Marina di Castagneto e a Firenze. I locali sono arredati in stile moderno, nei quali verremo accolti da uno staff professionale e cordiale. Adatto ad ogni tipo di clientela dalla più raffinata a quella più casual.
D’ interesse turistico citiamo il Parco Gallorose a Cecina, riconosciuto a livello regionale, ospita 180 specie di animali e 14.000 piante. Piazza Guerrazzi con la “Fontana della Maremma assetata” e la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo del 1738.
A Marina di Castagneto troviamo il parco giochi “Cavallino Matto”, il Forte Lorenese e la villa Emila in stile medievale con scalinata neorinascimentale.
L’altro locale si trova a Firenze, inutile fare una lista interminabile di siti storici, musei e piazze da visitare, ma individuando i luoghi di interesse più vicini al locale ritroviamo il Duomo a soli cento metri e piazza Santa Elisabetta, con la Torre della Pagliazza, una delle costruzioni più antiche e perfettamente conservate. Alla base della torre è allestito un piccolo museo con un gran numero di ceramiche, cocci di epoca romana ed una vetrina con Maioliche del XIV secolo.

Pezzo forte

LA PANTANEGRA
Pomodoro San Marzano, Mozzarella di Bufala DOP, Basilico cristallizzato e Patanegra.

 

 

 

 

 

 

 

Indirizzo: Cecina – corso Matteotti 30 cap 57023
Indirizzo: Marina di Castagneto Carducci – via Firenze 1  cap 57022
Indirizzo: Firenze- via Santa Elisabetta 1r cap 50100
Telefono: 0586677186 (Cecina)
Telefono: 3393468729 (Firenze)
Facebook: Ott88tto pizzeria