Presentazione Azienda
Un angolo di Napoli nel cuore di Milano. È questa la filosofia di Dantò il pizzaiolo di spaccanapoli: un locale specializzato nella preparazione della classica pizza partenopea.
Il pizzaiolo e titolare è Antonio Gallo, artigiano con 18 anni di esperienza alle spalle, coadiuvato dal socio Alessandro Tomei, ha voluto riproporre la pizza così come si prepara nel centro storico di Napoli: impasto diretto (con farina del Molino Caputo) ad elevata idratazione. La cottura è in un forno artigianale alimentato a gas.
I prodotti utilizzati sono di origini campane, mentre le verdure sono fresche, stagionali e reperite da piccole aziende locali. Le mozzarelle e il fiordilatte sono dell’azienda Sorrentino; i salumi, invece, sono molti ricercati: spianata Calabra, prosciutto crudo di Parma e cotto di Praga affumicato.
La location in stile moderno con richiami alla tradizione partenopea è ideale per chi cerca qualche ora di relax accompagnata da buon cibo. I clienti, oltre alle pizze, possono gustare qualche primo piatto (solo a pranzo) preparato al momento, antipasti e fritture.
Il pezzo forte è la “Pizza Fiorilla” con datterino giallo e fiori di zucca ripieni di ricotta fritti. Tra le particolarità ci sono le pizze con cornicione ripieno.
Pezzo forte
PIZZA GHIOTTONA
Cornicione ripieno di ricotta di bufala, pomodori pelati campani , fiordilatte dei Monti e polpette di manzo al sugo.
Nome locale: Dantò il pizzaiolo di spaccanapoli
Indirizzo: Via Legnone 65, Milano
Telefono: +390223188110
Sito web: www.dantoilpizzaiolodispaccanapoli.it
Instagram: danto_spaccanapoli