Presentazione Azienda
Nella suggestiva località turistica portoghese di Esposende, sulle coste dell’oceano Atlantico, c’è la Pizzeria di Pappi: un locale che vuole portare sulle coste nord del Portogallo tutti i sapori dell’italianità.
Il locale è stato inaugurato nel 2010 da Giuseppe Irace, pizzaiolo di origini casertane, con una vasta esperienza alle spalle e una lunga formazione accanto al maestro Francesco Cammarota. Ad aiutare Giuseppe Irace, oltre alla socia Catarina Estevs, c’è anche suo nipote Gabriel Sapone, talentuoso pizzaiolo.
Il locale è in stile retrò con decorazioni anni ’60, in sala è sempre presente musica d’atmosfera sia italiana che internazionale. L’ambiente giovanile, dinamico e poliglotta è perfetto per ogni tipo di cliente: dai turisti che cercano un luogo in cui trascorrere una serata lungo il cammino portoghese di Santiago de Compostela, ai locali che vogliono assaggiare una buona pizza. Lo spazio interno presente 30 posti a sedere, lo spazio esterno, invece, ha circa 40 posti e si affaccia su una delle piazze principali della città.
Il pezzo forte è la “Pizza Maradona”, base Margherita, crudo di Parma, burrata di bufala e parmigiano. Oltre alle pizze, i clienti possono assaggiare anche gustosi primi piatti, come i ravioli al nero di seppia e gamberi. In menù ci sono anche antipasti tipici italiani, tra cui la gustosissima parmigiana.
Pezzo forte
PIZZA MARADONA
base Margherita, crudo di Parma, burrata di bufala e parmigiano.
Nome locale: Pizzeria di pappi
Indirizzo: Largo Fonseca Lima 5, 4740-216 Esposende, Braga Portogallo
Telefono: +351253987177
Instagram: pizzeriadipappi