Presentazione Azienda
Nel centro di Prato c’è la pizzeria Pizza Quada: un locale nato circa dieci anni fa specializzato nella preparazione di pizze a taglio e da asporto. Da qualche tempo, però, ci sono anche una ventina di coperti per chi vuole mangiare seduto al tavolino.
Il locale è nato da un’idea di Roberto Fumo che, dopo una collaborazione di vent’anni con la signora Tiziana Taddei, ha deciso di avviare questo nuovo progetto imprenditoriale. Fumo è un artigiano molto esperto che ha iniziato nel mondo della panificazione e che successivamente si è avvicinato alla pizza.
Gli impasti che propone sono tutti di elevata qualità, realizzati con farina di tipo 1 e tipo 0, macinate a pietra non trattate. Tra gli impasti più innovativi c’è quello con la farina di riso venere. Le sue lavorazioni hanno una maturazione di 36 – 48 ore a temperatura controllata, pre-impasto e rinfresco successivo a temperatura ambiente; la lievitazione la si ottiene esclusivamente con lievito madre in polvere.
Per i topping, invece, si utilizzano solo prodotti locali che arrivano da aziende italiane toscane e campane.
Il locale è in stile con forno elettrico e si adatta a tutti i tipi di clienti: dalle famiglie che vogliono assaggiare piatti gustosi, sino ai ragazzi che vogliono mangiare un trancio di pizza prima di una serata.
Pezzo forte
BRONTESE
La specialità è la brontese, quella con la mortadella e pistacchi (granella e crema)
Indirizzo: via libero grassi 76, Prato, 59100
Telefono: tel: +39340 3630843
Instagram: https://instagram.com/pizza_quadra?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Sito web: https://www.pizzaquadra.it