Presentazione Azienda
Sul territorio di Ceppaloni, tra le province di Benevento e Avellino, c’è la pizzeria Lady Anna: un locale che in meno di 4 anni è diventato un punto di riferimento per chi ama la pizza napoletana e la pinsa.
Il titolare e pizzaiolo è Marianna Iaquinto, artigiana con oltre 35 anni di esperienza alle spalle e una lunga formazione nella storica pizzeria ‘Il guappo’. Marianna, nel corso della sua lunga carriera, ha ottenuto numerosi riconoscimenti, in particolare è l’unica donna ad aver vinto nel 2006 il pizza Fest di Napoli; inoltre è stata giudice di gara a Parma, al pizza Village e in diversi altri concorsi come il pizza doc di Salerno.
Le pizze vengono preparate con farina macinata a pietra e hanno tutte un impasto minimo di 40 ore di maturazione – lievitazione con lievito madre. La pinsa invece, viene preparata con un mix di riso soia e una percentuale di frumentò con un minimo di 72 ore di lievitazione con lievito madre. Presenti pizze gluten free. I prodotti utilizzati sono artigianali, locali e biologici con l’obiettivo di valorizzare il territorio. Il locale è semplice e familiare con uno stile classico; si contano una settantina di posti a sedere interni, mentre in estate, grazie a un ampio spazio esterno, si arriva a 160 coperti. Il target è economico rivolto a famiglie e giovani in cerca di buon cibo.
Oltre alle pizze è possibile assaggiare ottimi piatti tipici della tradizione.
Pezzo forte
LADY DIANA
Fior di latte pezzata rossa, provola affumicata del taburno mortadella igp crema al pistacchio e granella di pistacchio olio evo
Indirizzo: SS 7 Appia 23 km 254 cap 82014 Ceppaloni Benevento
Telefono: +393938267715
Facebook: pizzeria lady Anna
Instagram: Marianna Iaquinto