Presentazione Azienda
La pizzeria Re di Napoli aperta dal 2015 da Simone e Annamaria, offre l’arte della pizza napoletana contemporanea nella Valle dell’Esaro, in provincia di Cosenza. Con una grande passione per la pizza, Simone ed Annamaria hanno studiato le tecniche della tradizione napoletana e sperimentato nuove combinazioni di sapori, al fine di offrire ai clienti un’esperienza culinaria autentica. Grazie alle loro esperienze pregresse nel settore, hanno creato un’attività che si distingue per la qualità dei prodotti e la creatività in cucina. Per il futuro, hanno come obiettivo continuare a migliorarsi e sorprendere i clienti con nuove creazioni.
Il locale si presenta con uno stile classico-contemporaneo, gli interni sono curati nei dettagli, l’ atmosfera è accogliente e familiare. Inoltre, dispone di spazi esterni dove i clienti possono godere di pasti all’aperto durante le stagioni più calde.
C’è un offerta variegata di pizze in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di diversi tipi di clienti, infatti oltre alle pizze tradizionali troviamo anche pizze gourmet.
La pizzeria si trova a soli 30 minuti di distanza dalle splendide località balneari come Villapiana, Sibari, Guardia Piemontese e Cetraro. Questi luoghi offrono agli ospiti la possibilità di esplorare belle spiagge, godersi il mare e immergersi nella cultura locale.
Simone Bruno è il pizzaiolo ed anche il titolare del locale, ha partecipato a corsi di formazione, ottenendo il titolo di informatore tecnico e istruttore presso la NipFood (Nazionale Italiana Pizzaioli). La sua carriera è contraddistinta da una grande passione per la pizza, e la sua maestria nel preparare impasti e nel gestire la lievitazione, riconosciuta da tutti coloro che hanno avuto il piacere di gustare le sue creazioni. Utilizza solo farine di alta qualità per ottenere una pizza perfetta e si impegna a garantire che ogni pizza sia preparata con cura e attenzione ai dettagli.
Pezzo forte
LA BELLA ‘MBRIANA
Questa pizza ha una leggera base di Pomodoro di San Marzano dell’agro sarnese-nocerino. Sopra, vengono disposti pomodorini gialli e rossi del Piennolo DOP, cotti precedentemente in forno a legna con olio, aglio, un pizzico di sale e basilico. Alla fine della cottura, viene aggiunta la mozzarella di Bufala Campana DOP a crudo e i filetti di acciughe del Mar Cantabrico.
Indirizzo: Via Pianette 57, 87010 Santa Caterina Albanese (CS)
Cell: 3450427369
Tel: 0984508482
Facebook: https://m.facebook.com/Pizzeriairedinapoli
Instagram: https://instagram.com/ristorantepizzeriairedinapoli?r=nametag
Sito web: https://www.menudigitale.io