MOTTA CAFE’


Presentazione Azienda 

Il “Motta cafè”, fondato da Massimo Motta nel 2014, rappresenta un’eccellenza nel panorama della pasticceria di San Lorenzo del Vallo.
Nato nel 1970 ha iniziato la sua carriera nel settore della pasticceria all’età di 11 anni. Grazie alla collaborazione con prestigiosi maestri napoletani come Paolo Baldari e Giovanni Guida, nel 1993 ha aperto la sua prima pasticceria a marchio “Motta”, ottenendo un incredibile successo. Nel 2014, insieme a Ilenia e Orlando Motta ed Ivana Aita, ha inaugurato il rinomato “Motta Cafè” a San Lorenzo del Vallo, a gestione familiare.
La lunga e proficua esperienza acquisita da Massimo nel corso degli anni, ha contribuito ad elevare il marchio “Motta” a simbolo di qualità, affidabilità e professionalità.
L’apertura del “Motta cafè” è il frutto di anni di sacrifici, impegno, passione e ricerca della perfezione nel settore della pasticceria. Grazie alla combinazione di tradizione e innovazione, il locale rappresenta un punto di riferimento per chi cerca la genuinità e la bontà dei dolci artigianali, sia quelli classici e tradizionali che quelli più creativi e moderni.
Il “Motta cafè” offre un’esperienza di alta qualità con materie prime eccellenti, sapori unici e cortesia impeccabile in una location elegante e confortevole. Lo stile moderno del locale, arricchito da un pianoforte e arredi accoglienti, crea un’atmosfera piacevole e raffinata. All’interno, eleganti tavolini e divanetti offrono comfort, mentre all’esterno c’è uno spazio coperto, ideale per giornate soleggiate.
Nelle immediate vicinanze del “Motta Cafè” si trovano diverse attrazioni culturali di grande interesse, tra cui il Castello di San Lorenzo del Vallo, il Parco Archeologico di Torre Mordillo, la Torre Scribla di Spezzano Albanese, gli Scavi di Sibari, il Castello di Terranova da Sibari, l’ex campo di concentramento Ferramonti di Tarsia, il Castello Ducale di Corigliano-Rossano, la Torre Normanna e l’Abbazia di Santa Maria della Matina di San Marco Argentano.
Il Motta Café offre un ampio assortimento di opzioni personalizzabili per ingredienti e decorazioni, garantendo un servizio di alto livello che soddisfa le esigenze dei clienti con competenza e professionalità, mantenendo elevati standard di qualità.
Nel corso della sua illustre carriera, Massimo ha ricevuto diversi prestigiosi riconoscimenti, tra cui il premio “Eccellenze italiane” per gli anni 2018-2019. Dal 2019 fa parte dell’équipe “Eccellenze Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIPGC”. Nel 2020 entra nell’équipe “Eccellenze Italiane” e nel 2021 ha ricevuto il premio “Top Quality Oro”.
Nel 2024 riceve tre pennelli d’oro in occasione dell’Arcimboldo d’Oro. Inoltre, ricopre il ruolo di delegato regionale della F.I.E.E.A. (Federation International Excellences Edible Art).
Il punto forte della pasticceria e gelateria “Motta cafè” è senz’altro rappresentato dalla “Delizia alla clementina della Piana di Sibari”, un autentico gioiello culinario da non perdere, da gustare e apprezzare in tutto il suo splendore.

Indirizzo: Via Oriana Fallaci snc – 87040 San Lorenzo del Vallo (CS)
Telefono: 0981387735
Instagram: motta_cafe
Facebook: Motta Cafè Pasticceria Gelateria Lounge
Sito web: www.mottacafe.it